logoeutecsito lungo

Your partner in special coatings and mechanic production
English French German Russian Spanish
  • guarnitura appoggio
  • Allunga sbozzatore
  • guarnitura sbozzatore
  • italtractor
  • Guarnitura allunga sbozzatore
  • Allunga sbozzatore
  • Guarnitura sbozzatore
  • Albero eccentrico pressa per stampaggio a caldo

L'Usura se la consci la puoi controllare.

Negli impianti di processo basta che anche un solo componente si usuri in tempi più brevi rispetto ad altre parti dell’ impianto per determinare danni economici rilevanti.
Eutectique partendo dalla convinzione che è inevitabile il naturale deterioramento degli impianti indica la necessità di valutare preventivamente le opportune contromisure che limitino i danni, grantendo continuità produttiva. La manutenzione diviene fonte di guadagno se è correttamente integrata nelle attività industriali correnti, perchè riduce i costi di riparazione dovuti ad improvvise rotture e perdite per mancanza di attività produttiva.
Una costante azione di controllo permette lo sfruttamento equilibrato degli impianti.

Valutazione delle condizioni di stress

A seguito della pluriennale esperienza nell'ambito della manutenzione degli impianti industrali, Eutectique ha definito propri protocolli di analisi, preliminari ad ogni tipo d'intervento.
Riparazioni e manutenzione si basano sull'uso combinato di riporti speciali e trattamenti, focalizzati sulle condizioni di stress che provocano rotture.
Partendo dai materiali commerciali utilizzati, modificando le procedure, le tecnologie di utilizzo e le grandezze caratteristiche (Temperatura, tempo e velocità) Eutectique è in grado di progettare materiali che rispetto a quelli di partenza possiedono caratteristiche di maggiore resistenza all’usura.

Studi e valutazioni

Le attività di manutenzione vengono gestite sul piano operativo previa uno studio delle condizioni di esercizio del pezzo al quale è attribuito un valore che riconosce le sollecitazioni statiche e dinamiche dei cicli termici e meccanici.

Segue la compilazione di una scheda operativa che indica le fasi di lavorazione i materiali di riporto, i trattamenti termici in modo da ottenere una resistenza maggiorata di circa il 30% rispetto ai valori del progetto originale che contrastano così le usure, le microcricche che determinano le rotture a fatica

Ricostruzione profili

Lavorazioni alle macchine utensili

Riporti antiusura

Questo sito utilizza cookies tecnici per il proprio funzionamento. Per saperne di piu'